Microsoft Research New England (MSRNE) ricerca dottorandi per iscriversi al Social Media Collective, che riunisce prospettive empiriche e critiche per comprendere le dinamiche politiche e culturali alla base delle tecnologie dei social media.
Lo stage estivo del MSRNE offre un soggiorno retribuito di 12 settimane a Cambridge, nel Massachusetts.
Tra le attività e le aree di lavoro dello stage: digital media, pubblico e paesaggi mutevoli delle relazioni produttore e consumatore; il modo in cui le piattaforme attraverso il loro design e le politiche, plasmano il discorso pubblico, le politiche degli algoritmi, delle metriche e dei big data; dinamiche interattive la comprensione culturale o l’impatto pubblico dell’intelligenza artificiale; partecipazione ai colloqui settimanali del laboratorio.
Il candidato ideale può essere formato in discipline quali antropologia, comunicazione, informazione, sociologia, studi sui media, studi scientifici e tecnologici, o un campo correlato, e deve avere una forte metodologia scientifica, umanistica, analitica e umanistica.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 19 gennaio 2018.
Maggiori informazioni e dettaglio su requisiti, retribuzione, modalità di invio candidatura rimandiamo all’area dedicata all’offerta.