Sapienza, Università di Roma ha indetto un concorso per l'attribuzione di 567 mensilità di borse di studio per la frequenza di corsi o attività di perfezionamento presso istituzioni universitarie estere.
Il periodo di formazione all'estero varia da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 12 mesi. Ogni borsa di studio viene erogata in mensilità da 1.290 euro ciascuna.
I candidati, obbligatoriamente under 29 e con un titolo di Laurea conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2014/2015, potranno individuare i propri corsi di studio all’interno delle 14 aree disciplinari selezionate dal Consiglio universitario nazionale, e partecipare al bando.
Le domande di ammissione, con la relativa documentazione, dovranno essere inviate in un plico postale e dovranno pervenire entro il 16 maggio 2016 (farà vede la data di arrivo e non di invio).
Per ulteriori informazioni, requisiti di ammissibilità, modulistica e verificare le aree disciplinari, è possibile consultare la pagina web della Sapienza Università di Roma o visualizzare il bando dell’offerta.