La Regione Lazio e Lazio Innova lanciano insieme a EMEC Srl, la Open Innovation Challenge “Packaging 4.0”. Obiettivo della sfida, l’individuazione di soluzioni innovative di packaging per i prodotti dell’azienda reatina.
La call si rivolge a Startup, PMI ma anche a team imprenditoriali.
Le soluzioni proposte dovranno garantire:
Innovazione di materiali esistenti e/o nuovi materiali degli imballaggi per un minore impatto ambientale in ogni elemento del packaging (es: confezioni dei singoli prodotti, utilizzo di colori e stampe con inchiostri a impatto zero) e sicurezza nel trasporto e protezione dagli sbalzi termici;
Innovazione di design degli imballaggi, che possano essere più identificativi dell’azienda e/o più funzionali rispetto alle successive fasi di assemblaggio.
Lazio Innova destinerà al primo classificato un premio in denaro del valore di 20.000 euro e un accesso diretto al programma Go to Market negli Spazi Attivi regionali. Un percorso al quale parteciperanno anche i secondi e terzi classificati. EMEC destinerà inoltre un premio di 5.000 euro, alla soluzione più in linea con il bisogno espresso: il team o l’azienda premiata, dovrà essere impegnata nell’implementazione di un POC (Proof of Concept) utile alla realizzazione della soluzione proposta.
Scade alle ore 12:00 del 30 novembre 2023.
Per maggiori informazioni scrivere allo Spazio Attivo di Rieti alla seguente email: rieti@lazioinnova.it
Per candidarsi alla challenge: www.lazioinnova.it/innovazione-aperta/iniziativa/packaging-4-0
Attività Marzo 2025 |
Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|---|---|---|---|---|---|
24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 1 | 2 |
3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |
24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
31 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |