Per favorire il ricambio generazionale nella gestione delle imprese agricole, si avvia l’avviso pubblico PSR FEASR 2014-200, per la seconda raccolta delle domande di sostegno 2018, stanzia complessivamente 21 milioni di euro.
Beneficiari dell’avviso pubblico sono i giovani agricoltori di età tra 18 e 40 anni al momento della presentazione della domanda di sostegno che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola di adeguate dimensioni economiche, in possesso di una propria posizione fiscale e previdenziale e di adeguate qualifiche e competenze professionali.
Il sostegno concesso per l’insediamento è di 70.000 euro.
Le domande di sostegno devono essere presentate entro il 25 febbraio 2019 ed effettuate esclusivamente mediante apposita procedura informatica su http://www.sian.it, accedendo all’area riservata, previa registrazione e secondo le modalità definite nell’apposito Manuale Utente, predisposto dallo stesso SIAN, e pubblicato su questo sito nella sezione PSR FEASR - Sistema Informativo.
Per richiedere le credenziali di accesso all’applicativo per la presentazione delle domande di sostegno è necessario compilare l’apposito modulo di richiesta disponibile su questo sito, convertirlo in PDF e firmarlo digitalmente. Il file firmato digitalmente dovrà essere trasmesso via PEC all’indirizzo agricoltura@regione.lazio.legalmail.it.
Maggiori info qui.