Il programma BEST (Business Exchange and Student Training), prevede l’assegnazione di minimo 3 borse di studio per frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management, presso Santa Clara University, in California.
Inoltre il percorso di formazione comprende un periodo di internship, presso aziende della Silicon Valley, per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria start-up.
L’opportunità è riservata a tutti i cittadini gli under 35, con:
Il Comitato di selezione darà priorità ai candidati in possesso di titoli in discipline scientifiche e tecnologiche quali: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art e Fashion, Entertainment.
Oltre all’eccellenza accademica, si ricercano potenziali qualità imprenditoriali e forte motivazione a realizzare il proprio progetto imprenditoriale.
Ciascuna borsa di studio include: copertura delle tasse universitarie; alloggio; assicurazione medica; startup allowance; stipendio mensile di circa 1.000 dollari; rimborso forfetario di 1.500 euro per le spese di viaggio e per il visto di ingresso negli Stati Uniti.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 marzo 2017.
Per ulteriori informazioni visita il sito web Fulbright.it