info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Premio per tesi di laurea e tesi di dottorato Lino Gentilini

La Fondazione ing. Lino Gentilini, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento, bandisce due premi per tesi di laurea e di dottorato sulla storia dell’ingegneria strutturale.

A titolo puramente indicativo e non esaustivo si elencano i possibili argomenti di ricerca correlati al tema principale: storia dell’ingegneria civile e delle costruzioni, storia dell’ingegneria dei trasporti e della viabilità, storia economica, storia imprenditoriale, storia sociale, storia del lavoro e dell’organizzazione d’impresa, sviluppo di nuovi materiali o soluzioni tecnologiche nelle applicazioni ingegneristiche, indagini puntuali su particolari opere d’ingegneria, storia dello sviluppo infrastrutturale, territoriale e urbano, studi storici sul contesto ambientale e paesaggistico, sviluppo dell’informatica applicata alla progettazione.

Il bando è rivolto ai/alle dottori/dottoresse che abbiano conseguito il titolo presso un ateneo dei Paesi appartenenti al Consiglio d’Europa e prevede due premi in denaro: uno dedicato alla valutazione di tesi di laurea magistrale o specialistica provenienti da atenei italiani e l’altro dedicato alla valutazione di tesi di dottorato provenienti da atenei dei Paesi appartenenti al Consiglio d’Europa.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata tramite apposita procedura on-line entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 19 aprile 2022.

Tutti i dettagli al sito dedicato