info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Premio Panizon per illustratori

UPPA bandisce un Premio rivolto alle case editrici e agli illustratori.

L’iniziativa ha la finalità di selezionare e promuovere le opere più rilevanti e di maggior qualità nel panorama editoriale nazionale rivolto ai bambini, con particolare attenzione agli aspetti visuali ed educativi.

Il Premio prende il nome dal pediatra Franco Panizon, cofondatore di UPPA, e sarà conferito dalla giuria alle migliori opere in concorso all’interno delle due categorie: miglior albo illustrato e migliore storia illustrata. All’autore di ogni categoria verrà conferito un premio in denaro (2.000 euro per il miglior albo illustrato,  1.000 euro per la migliore storia illustrata).

Per la categoria  "miglior albo illustratio" potranno partecipare tutti gli albi illustrati per bambini tra 0 e 6 anni, pubblicati per la prima volta in Italia nel 2019 e nel 2020 da editori indipendenti.

Per candidarsi alla categoria "migliore storia illustrata" occorrerà presentare una breve storia illustrata inedita sul tema “L’imprevisto e l’imprevedibile”. La storia vincitrice sarà inoltre pubblicata sull’inserto Upplà, edito da UPPA.

I progetti dovranno essere inviati entro  il 31/12/2020, secondo le modalità descritte nel bando.

Maggiori informazioni e bando al sito dedicato.