NEWITALIANBLOOD no profit, promuove un Premio per neolaureati a sostegno di creatività, innovazione, specializzazione e alta formazione.
L’iniziativa si rivolge a giovani progettisti, under 30, che abbiano discusso una tesi di laurea in pianificazione, rigenerazione urbana, urban design, architettura del paesaggio, tutela attiva dell'ambiente, design strategico, riuso dei buchi neri (edifici/spazi incompiuti o abbandonati), costruzione ex novo, e più in generale esempi di programmazione, progettazione e design fortemente orientati allo sviluppo sostenibile.
I 3 vincitori riceveranno un premio di 1.000 euro, 750 euro e 500 euro, una borsa del valore di 2.500 euro, per partecipare ai Master NIB e l’opportunità di effettuare stage rimborsati presso prestigiosi studi di architettura e società di ingegneria.
Saranno assegnate fino a 7 menzioni d'onore, con ulteriori borse per la partecipazione al Master del valore massimo di 2.000 Euro. Tutti i progetti vincitori, menzionati e selezionati saranno esposti in una serie di mostre organizzate da NewitalianBlood.
Per iscriversi c’è tempo fino al 15 maggio 2017.
Bando e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito NewItalianBlood.com