Premio Innocenti evasioni - Cinema per il Sociale è un concorso cinematografico nazionale per cortometraggi e videoclip sui temi “Periferia, Immigrazione, Legalità nell’adolescenza”.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Adynaton, in collaborazione con l’Istituto Penale per Minorenni Casal del Marmo di Roma e con il contributo della Regione Lazio - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili. Il concorso, fa parte di un progetto di uso del cinema e degli audiovisivi come strumenti di prevenzione del disagio sociale e della marginalizzazione.
Possono partecipare al bando registi e videomakers operanti sul territorio nazionale. Sono ammessi cortometraggi e videoclip, della durata massima di 20 minuti, che raccontino gli argomenti indicati in qualunque forma: documentaristica, surreale, musicale, narrativa ecc.
Il lavoro selezionato come vincitore riceverà un premio in denaro di 500 euro, che sarà consegnato durante l'evento conclusivo, presso il Carcere Minorile, nel mese di dicembre 2016.
Per partecipare, gli autori dovranno inviare i propri lavori all’indirizzo mail premioinnocentievasioni@gmail.com entro il 5 dicembre 2016
Maggiori informazioni sono disponibili sulle pagine facebook dell'Associazione Adynaton e del Premio Innocenti evasioni