L’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, in collaborazione con la Tavola Valdese, bandisce un concorso per il conferimento di due Premi di laurea intitolati a Tullio Vinay.
Saranno conferiti due premi, destinati a tesi di laurea magistrale dedicate al tema “immigrazione tra conflitti e integrazione”.
Il primo premio ha il valore di 1.000 euro e il secondo di 500 euro: oltre al premio in denaro, ai vincitori/vincitrici verrà offerta la pubblicazione della tesi di laurea sul sito internet www.archiviodisarmo.it come supplemento al “IRIAD REVIEW. Studi sulla pace e sui conflitti” (il mensile è dotato di ISSN, dunque valido come pubblicazione).
Possono partecipare laureati che hanno discusso la tesi di laurea magistrale nel periodo che va dal 30 marzo 2019 al 15 maggio 2020 presso Università pubbliche o private, italiane o straniere operanti sul territorio italiano. Potranno inoltre presentare domanda quanti stiano per discutere la tesi di laurea magistrale (entro la sessione estiva dell’a.a. 2019/20).
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro il giorno 15 maggio 2020 secondo le modalità espresse nel bando.