info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Poste Italiane - Tirocinio professionale forense

D’intesa con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Napoli, Bologna, Cagliari e Catanzaro, Poste Italiane offre l’opportunità a giovani praticanti avvocati di svolgere, presso la propria Funzione di Affari Legali, il tirocinio professionale di cui all’art. 41 comma 6 della Legge n. 247 del 2012 (c.d. “Legge Forense”), finalizzato al conseguimento del titolo per l’ammissione all'esame di abilitazione alla professione di Avvocato.

Il tirocinio prevede l’affidamento dei praticanti avvocati alla Funzione Affari Legali operante nel territorio, in affiancamento e sotto la supervisione degli avvocati facenti parte della sopra citata Funzione e regolarmente iscritti presso l’Elenco Speciale “Ente Poste Italiane”, istituito presso il Consiglio dell’Ordine.

La durata del tirocinio è di 6 (sei) mesi e non oltre 12 (dodici) mesi, così come previsto dall’art. 41 della Legge Forense e prevede un rimborso spese mensile di euro 600,00 lordi.

I requisiti

- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea ovvero di uno Stato non appartenente all’Unione Europea in possesso dei requisiti previsti dall’art. 17 comma 2 della Legge n. 247 del 2012;

- Laurea magistrale in Giurisprudenza con la massima votazione conseguita da non più di 24 mesi;

- iscrizione al registro dei praticanti presso il Consiglio dell'Ordine di Roma, di Napoli, di Bologna, di Cagliari o di Catanzaro da non più di 2 mesi.

Per maggiori informazioni ed inviare la candidatura clicca qui