info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Orientamento e placement per i giovani talenti

Shutterstock _113788327

Con l’avviso pubblico “Orientamento e placement giovani talenti”, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, promuove e sostiene l’inserimento lavorativo e l’auto imprenditorialità di giovani talenti, con il cofinanziamento di servizi innovativi di orientamento e placement.

L’avviso è rivolto a enti e organizzazioni del Terzo settore, singoli o eventualmente associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo) e i destinatari finali dell’iniziativa sono i giovani di età compresa tra i 15 ed i 28 anni.

Il target di riferimento deve essere precisamente definito nella proposta progettuale e completato con l’indicazione del numero di giovani su cui si intende agire direttamente.

Le risorse finanziarie stanziate ammontano complessivamente a 2.000.000 €. La richiesta di cofinanziamento per il singolo progetto non può essere inferiore a 100.000 euro e superiore a 150.000 euro.

Le proposte progettuali potranno essere presentate fino alle ore 18:00 del 1 febbraio 2017.

Per ulteriori informazioni e consultare la documentazione completa, visita il sito web del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.