info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Opportunità di stage presso l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni

Ogni anno, IOM, Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, offre l’opportunità a centinaia di candidati di effettuare uno stage all'interno degli uffici IOM a livello globale.

Il programma di stage IOM offre agli studenti l'opportunità di conoscere le attività dell'IOM, acquisire un’esperienza lavorativa iniziale e conoscenze su varie aree e discipline tecniche di migrazione. 

Gli stagisti riceveranno incarichi e responsabilità proporzionati alla loro esperienza accademica e professionale sotto la guida di un supervisore.

I candidati al programma di stage al momento della domanda devono soddisfare uno dei seguenti requisiti: essere iscritti nell'ultimo anno accademico di un corso di laurea universitaria Essere iscritti a un corso di laurea (secondo titolo universitario o equivalente, o superiore); essere laureati e, se selezionati, dovranno iniziare lo stage entro un anno dalla laurea; essere supportato da un'istituzione governativa o non governativa e/o da un'istituzione accademica per lavorare in un'area specifica pertinente sia all'IOM che all'istituzione sponsor.

Tutti gli stagisti devono avere tra i 19 ei 36 anni, e una conoscenza pratica (orale e scritta) di almeno una delle lingue ufficiali dell'IOM (inglese, francese o spagnolo).

Per tutte le ulteriori informazioni invitiamo a consultare l’area dedicata sul sito dell’IOM.