Italcementi promuove la sfida Support our eco-building,nell’ambito delleOpen Innovation Challenge, con la finalità di intercettare e sperimentare soluzioni innovative ecosostenibili, che affiancano quelle già messe in atto, per ripensare e rigenerare i propri siti produttivi attraverso un percorso di “attualizzazione in chiave identitaria”. Le soluzioni generate potranno essere testate e validate presso il sito produttivo di Colleferro e, successivamente, se opportuno, estese in altri siti industriali di Italcementi.
Sono ammessi esclusivamente raggruppamenti formali e/o informali costituiti da:
congiuntamente con (uno dei due o entrambi i soggetti di seguito richiamati):
Le soluzioni dei raggruppamenti finalisti saranno identificate e sviluppate all’interno del percorso di affiancamento e mentorship. Il risultato al termine del percorso sarà uno studio di fattibilità e rendering/mockup di ciascuna soluzione in cui siano esplicitati il concept, gli elementi progettuali, anche di natura economico-finanziaria, e le modalità realizzative.
Al termine del percorso di mentoring, l'Advisory Board designerà da 1 a 3 vincitori. I vincitori riceveranno premi in servizi e denaro e potranno procedere a realizzazione di prototipi, sperimentazione e validazione, follow-up ed eventuale ingegnerizzazione della soluzione proposta.
E’ possibile partecipare fino al 20 giugno.
Per ulteriori informazioni rimandiamo all’avviso e al sito di Lazio Innova.