La Regione Lazio, tramite Lazio Innova, lancia con Carrefour Italia e con il partner tecnico Digital Magics la challenge “DRIVE ME 2 CARREFOUR” in ambito tecnologie digitali applicate alla comunicazione e alla logistica.
Le sfide di Open Innovation della Regione Lazio sono uno strumento pensato per mettere in contatto le esigenze di innovazione delle grandi imprese con le idee e i progetti di startup, team imprenditoriali e spin-off. Con questa sfida, Carrefour Italia intende rinnovare la propria promessa per una spesa e-commerce facile e veloce, attraverso l’identificazione di soluzioni tecnologiche che permettano ai propri clienti di ritirare gli ordini di Drive e Click&Collect senza alcuna attesa.
Le soluzioni proposte dovranno assicurare una user experience facile e confortevole nel processo di ritiro dell’ordine da parte del cliente finale adottando, ad esempio, tecnologie text-to-speech che permettano agli operatori di magazzino di ricevere messaggi automatici o dal cliente in arrivo, e nella soluzione ottimale, dovrebbero permettere agli operatori di mandare un messaggio di risposta.
La sfida si rivolge alle seguenti realtà italiane ed europee:
Sarà possibile candidarsi fino alle ore 12.00 del 4 aprile 2022.
Al termine del percorso, il team con il miglior progetto si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 20.000 euro e servizi specialistici. Al secondo e terzo classificato, servizi specialistici per lo sviluppo del proprio business.
I premi in servizi erogati da Lazio Innova saranno finalizzati allo sviluppo e all’implementazione della soluzione presentata.
Maggiori informazioni a questo link.