Venerdì 19 maggio 2017 dalle ore 14.30 a Palazzo Dosi, in Piazza Vittorio Emanuele II, a Rieti, si svolgerà l’Open Day promosso dalla Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale dalla Sapienza Università di Roma, con il supporto della Sabina Universitas, per presentare il Corso di Laurea in Ingegneria per l’Edilizia Sostenibile, che si tiene a Rieti, presso il plesso scolastico U. Ciancarelli, in via A.M. Ricci.
Il Corso di Laurea in Ingegneria per l’Edilizia Sostenibile si prefigge di formare una figura professionale tecnica in grado di progettare e realizzare interventi costruttivi, nuovi e/o di recupero e rigenerazione urbana, attraverso una gestione sostenibile del territorio, nel rispetto dei vincoli geologici, idrogeologici, idraulici e sismici, con efficienza energetica, impiego di materiali riciclabili, e ridotto impatto ambientale del ciclo di produzione.
All’evento, cui interverranno il Presidente della Provincia e i rappresentanti del Consorzio Sabina Universitas, e che sarà concluso dal Preside della Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale della Sapienza Università di Roma, parteciperanno enti ed aziende, presenti ed operanti nel territorio reatino, impegnati per un futuro sostenibile, come il Consorzio per il Nucleo Industriale di Rieti, l’ATO 3 di Rieti, Acqua Pubblica Sabina, le Officine Maccaferri srl, Leica, Rothoblaas e Topcon, i quali presenteranno le proprie esperienze nel campo dello sviluppo sostenibile.