Training to Talent è un progetto a cura di Manageritalia Roma e del Cfmt Centro di Formazione Management che offre a 20 laureati/laureandi un training gratuito di accelerazione di competenze (soft skill), per favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro ed orientare al meglio il proprio percorso professionale.
I requisiti di partecipazione al progetto sono: aver conseguito da non oltre 12 mesi un diploma di laurea magistrale con votazione finale non inferiore a 105/110 o prevedere di conseguirlo entro luglio 2018 avendo una media di esami di almeno 28/30; una buona conoscenza della lingua inglese.
Per candidarsi è necessario inviare il CV con foto e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/03 entro la scadenza prorogata al 15 aprile a talentimanageriali@manageritalia.it
Possono accedere al progetto tutti i candidati che supereranno i colloqui di selezione, realizzati presso Porta Futuro Lazio sede di Roma Città Universitaria a cura di ManagerItalia e Cfmt. La mancata presentazione al colloquio, in parte in lingua inglese, sarà considerata rinuncia.
I candidati selezionati svolgeranno da maggio 2018 un percorso formativo gratuito di 80 ore in 4 settimane presso la sede di Roma del Cfmt. I partecipanti saranno segnalati alle aziende degli associati Manageritalia Roma e Associazione Italiana Direttori Personale Gruppo Lazio per un eventuale tirocinio formativo.
Di seguito è possibile visionare il bando ufficiale dell’iniziativa.