info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Master GRATUITO per l’internazionalizzazione delle imprese Corce Fausto De Franceschi

Foto Master GRATUITO per l’internazionalizzazione delle imprese Corce Fausto De Franceschi

E’ giunto alla sua 56° edizione il Master per l’internazionalizzazione delle imprese accreditato ASFOR. Si tratta di un master gratuito di un anno a tempo pieno e con frequenza obbligatoria.
Per i vincitori delle selezioni sono previste borse di studio.

Obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che, inseriti presso aziende manifatturiere o di servizi, avranno la responsabilità dello sviluppo delle attività sui mercati esteri.

Le principali attività che tale figura svolge in azienda riguardano la gestione e l’incremento del portafoglio clienti, il coordinamento di agenti e distributori, la selezione di fornitori, l’individuazione di potenziali partner per operazioni di investimento o la stipula di accordi di collaborazione industriale, la gestione autonoma delle trattative commerciali, la partecipazione a fiere di settore e l’interfaccia con l’ufficio marketing.

Il candidato ideale è proattivo, flessibile, dinamico, disponibile a frequenti trasferte, capace di lavorare in team e proteso ad un approccio interculturale del business.

Il Master, inizierà il 22 novembre 2023, avrà luogo a Roma e si articolerà in:

– una fase d’aula, in presenza, di cinque/sei mesi, con previsione di alcune giornate di formazione da remoto ed un eventuale study tour collettivo;
– uno stage presso piccole e medie imprese italiane, della durata di quattro mesi e che potrà essere svolto sia in Italia sia all’estero grazie al supporto della rete ICE.

Per candidarsi a questa opportunità c'è tempo fino al 30 SETTEMBRE 2023, per maggiori info sui requisiti e le modalità di partecipazione visita il sito ufficiale.