Martinelli Luce attraverso la piattaforma Desall, portale di concorsi on line di design, lancia un nuovo concorso per la progettazione di una lampada a sospensione che esprima al meglio la filosofia progettuale del brand e sia caratterizzata da materiali innovativi e/o eco-sostenibili.
L’azienda propone un catalogo di collezioni di lampade caratterizzate da minimalismo, dinamismo, modularità, serialità, forme geometriche e richiami al mondo naturale.
E’ possibile proporre anche altre varianti del prodotto e presentare una collezione di lampade composta dalle versioni a sospensione, da terra, da tavolo, da parete e da soffitto. Le proposte che offrono una collezione completa di lampade avranno priorità nella fase di valutazione.
Sono ammessi tutti i materiali idonei alla produzione industriale. È preferibile limitare l'uso di materiali plastici. Saranno particolarmente apprezzate le soluzioni che utilizzano materiali innovativi e/o ecosostenibili che esaltano il carattere di alta qualità del prodotto. Il LED è la tecnologia di illuminazione da utilizzare. La lampada deve inoltre essere pensata per un uso domestico, in particolare per la zona giorno (salotto) e per ambienti spaziosi.
Sono previsti premi in denaro.
C’è tempo fino al 28 aprile per inviare le proposte.
Maggiori dettagli e iscrizioni qui