info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

L’VIII edizione del Premio Comel

C’è tempo fino al 31 ottobre 2020 per partecipare all’VIII edizione del Premio Comel, un bando  gratuito e aperto  a tutti gli artisti contemporanei, dai 18 anni in su, di ogni nazionalità europea, che utilizzino l’alluminio come elemento principale e significativo per la realizzazione del lavoro da iscrivere al concorso. Il tema dell’edizione 2020 è infatti “Legami in alluminio”: i partecipanti dovranno richiamare il concetto di legame, caratteristica di questo metallo, evidenziando la propensione naturale dell’alluminio di entrare in contatto e fondersi con un altro elemento. 

Sono ammesse opere, edite od inedite, realizzate con qualsiasi tecnica: pittura, scultura, design, fotografia ed installazione, che utilizzino l’alluminio come elemento principale e significativo. Il formato massimo consentito delle opere è cm 150 x 150 x 150. L’opera deve essere completamente realizzata al momento dell’iscrizione, non saranno accettati progetti, bozzetti o simulazioni 3D delle opere. Inoltre saranno idonee esclusivamente quelle opere in cui l’alluminio è affiancato da altri materiali, restando tuttavia visibilmente il materiale predominante.

All’artista vincitore unico designato dalla Giuria, verrà consegnato il Premio COMEL 2020 che consiste in una somma in denaro pari a 3.500 euro, in una mostra personale presso la Galleria “Spazio COMEL Arte Contemporanea in via Neghelli 68 a Latina”, sede del Premio, e la relativa pubblicazione di un catalogo.

Per il bando completo, modalità di partecipazione e ogni informazione aggiuntiva rimandiamo al sito dedicato al premio.