Next Energy è un’iniziativa promossa da Terna, Fondazione Cariplo e Cariplo Factory, con gli obiettivi di valorizzare giovani talenti e di sostenere la crescita di team, startup e imprese con progetti innovativi.
Next Energy 5 è strutturata in due distinte call, una rivolta ai talenti e l’altra alle soluzioni.
La Call for Talents è dedicata a giovani neolaureate e neolaureati in Ingegneria, Statistica ed Economia, da inserire in stage presso Strutture e/o Gruppi di Lavoro Terna, impegnati nella gestione di progetti a carattere innovativo. L’obiettivo è offrire a 10 giovani neolaureati la possibilità di svolgere uno stage della durata di 6 mesi in Terna articolato in un percorso formativo preliminare seguito da un “training on the job” presso una delle sedi di Terna, all’interno di team impegnati in attività di gestione di progetti a carattere innovativo. Per partecipare è possibile candidarsi entro il 25 novembre.
La Call for Solutions è dedicata a Startup, PMI e aziende innovative in grado di proporre soluzioni che ottimizzino le nuove modalità di lavoro d’ufficio, in spazi sia fisici che virtuali, adeguatamente equipaggiati con tecnologie evolute che abilitino la collaborazione anche a favore dei lavoratori con fragilità. Le aree di interesse dedicate alla Call for Solutions sono “Smart Office” e “Smart Collaboration”. E’ possibile candidarsi entro il 13 dicembre.
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione al sito dedicato.