Il Premio COMEL ha l’obiettivo di valorizzare l’alluminio e le sue possibilità espressive, estetiche, comunicative e costruttive, creando un rapporto significativo tra pubblico e artisti e promuovendo parallelamente l’arte contemporanea e i rapporti interculturali tra i Paesi europei, consolidando anche il legame tra arte e impresa.
Il tema di questa VII edizione è “Armonie in alluminio”, dunque gli artisti dovranno realizzare opere che siano ispirate da un senso di armonia: idee, concetti, tecniche, contenuti, accostamenti, utilizzando l’alluminio come elemento principale. Sono ammesse opere, edite od inedite, realizzate con qualsiasi tecnica: pittura, scultura, design, fotografia ed installazione, e il formato massimo consentito delle opere è cm 150 x 150 x 150.
La partecipazione al premio è gratuita, e rivolta a maggiorenni senza limiti di età, di qualunque Paese europeo.
Le 13 opere finaliste saranno esposte nella galleria Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina e sarà assegnato un premio di 3.500 euro al vincitore.
La scadenza per l’iscrizione è fissata al 15 giugno 2018: per le modalità di partecipazione e per qualunque altra informazione invitiamo a visionare il bando presente sul sito del Premio.