Fino al 31 maggio è possibile partecipare a Raccontaci una storia, la nuova edizione del premio Canon, indetto dalla Società Canon Italia S.p.A.
Il concorso, a partecipazione gratuita, è rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia e premia progetti fotografici o multimediali inediti attraverso due categorie.
Per la categoria fotografia ogni progetto fotografico presentato deve includere un minimo di 10 e massimo 15 foto, nelle specifiche tecniche espresse nel regolamento, una presentazione del progetto di massimo 100 battute e una biografia breve
Per la categoria multimedia, ogni progetto multimediale deve prevedere l’impiego di almeno due media (a scelta tra video, fotografie, testi, suoni, infografiche), con le specifiche tecniche espresse nel regolamento, una presentazione del progetto di massimo 100 battute e una breve biografia.
La categoria fotografia prevede 3 premi mentre la categoria multimedia vedrà un unico vincitore.
Il termine di presentazione dei lavori è il 31 maggio: ogni dettaglio e informazione aggiuntiva si può visionare sul sito dedicato all’iniziativa.