info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

La seconda edizione del Premio Petroselli

La Regione Lazio e DiSCO istituiscono la seconda edizione del Premio di laurea Luigi Petroselli.

Possono partecipare al bando tutti gli studenti iscritti, o che sono stati iscritti, ad un corso di laurea triennale, laurea specialistica, laurea specialistica a ciclo unico e magistrale, ad un dottorato di ricerca, ad una scuola di specializzazione presso Università statali, Università non statali, Istituti universitari, Istituti di alta cultura artistica musicale e coreutica, con sede legale nella Regione Lazio, in possesso dei seguenti requisiti:

  • possesso di laurea triennale/specialistica/magistrale conseguita presso un Ateneo della regione Lazio nell’A.A. 2017/2018, 2018/2019 o nell’A.A. 2019/20201 
  • oppure laureandi nell’A.A. 2018/2019 o nell’A.A. 2019/20202 presso un Ateneo della regione Lazio che abbiano fatto domanda di laurea entro la data limite di presentazione della domanda di partecipazione al bando.

Gli argomenti con cui gli studenti dovranno confrontarsi in tema di rigenerazione urbana delle periferie sono quelli del riuso e della riqualificazione di uno spazio pubblico situato in una periferia cittadina della regione Lazio. Saranno conferiti tre riconoscimenti e quattro menzioni per le migliori tesi di laurea inerenti l'argomento del concorso. 

La Regione Lazio e DiSCo mettono a disposizione i seguenti premi con i importi lordi:

  • 1° classificato 3.000 euro;
  • 2° classificato 2.000 euro;
  • 3° classificato 1.000 euro.

La Commissione potrà inoltre assegnare sino a 4 menzioni, ciascuna di 500 euro, agli elaborati ritenuti meritevoli.

La scadenza per la partecipazione è fissata alle ore 12.00 del 17 gennaio 2020.

Maggiori informazioni, bando e modulistica a questo link.