La Carta Giovani Nazionale nasce per sostenere i ragazzi, ma costituisce un vantaggio anche per le loro famiglie così come per i venditori di beni e servizi che aderiscono all’iniziativa.
La Carta giovani nazionale offre sconti e agevolazioni su prodotti, manifestazioni sportive, culturali e di intrattenimento, ma anche su attività di formazione e orientamento professionale, quali ad esempio i progetti di formazione gratuita di Garanzia Giovani: riunisce tutto questo in un unico strumento virtuale.
Pensata per ragazze e ragazzi dai 18 ai 35 anni residenti in Italia, può essere usata anche nei Paesi europei associati al programma Youth Card EYCA.
Si può usare direttamente dall’App IO, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android autenticandosi con la propria identità digitale Spid.
È un’iniziativa della Presidenza del Consiglio, Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, cui Anpal ha partecipato con le informazioni sul programma europeo Garanzia Giovani.
Maggiori informazioni qui