info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

La call della Commissione Europea: integrazione e inclusione per i rifugiati attraverso lo sport

La Commissione Europea ha aperto il bando “Lo sport come strumento di integrazione e inclusione sociale dei rifugiati” per sostenere iniziative concrete di integrazione e inclusione sociale di rifugiati attraverso lo sport.

I progetti devono essere presentati da un’organizzazione pubblica o privata con personalità giuridica, con sede in uno Stato membro dell’UE, che opera principalmente nel settore dello sport e organizza regolarmente competizioni e attività sportive (ad esempio club sportivi, organizzazioni non profit, istituzioni educative, imprese, centri di ricerca, università...) La richiesta di finanziamento per i progetti presentati dovrà rientrare tra 200.000 euro a 300.000 euro, importo che non potrà essere superiore all’80% dei costi ammissibili di progetto. Ogni dettaglio è presente sul bando.

Per effettuare la candidatura è necessario disporre di un account di accesso UE (se non si dispone di un account per autenticazione UE e possibile crearlo qui (ulteriori dettagli alla guida all'accesso dell'UE).

Le proposte, inclusi tutti gli allegati richiesti, devono essere presentate utilizzando il modulo di domanda Web : tutti i riferimenti e la modulistica sono presenti sul sito dedicato.

La scadenza per la partecipazione è fissata al 1 giugno.