info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

La borsa di studio: “Dalla Didattica a Distanza all’Università Telematica”

Talenti per l’e-Learning è la prima borsa di studio italiana dedicata alla Didattica a Distanza, promossa dal portale AteneiOnline.it , sito italiano di riferimento per il settore dell’Università Telematica e della Formazione Universitaria a Distanza.

L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare e premiare l’interesse degli studenti universitari verso tecnologie e metodologie che possano contribuire a evolvere il settore dell’educazione nell’era post-Covid. Si rivolge per questo a studenti iscritti a qualsiasi facoltà con sede sul territorio italiano che possano dimostrare il proprio interesse per il mondo dell’e-Learning e della Didattica a Distanza: in palio un premio di studio del valore di 2.000 euro.

La partecipazione alla borsa di studio Talenti per l’e-Learning: Dalla Didattica a Distanza all’Università Telematica è aperta a tutti gli studenti e studentesse regolarmente iscritti a un ateneo universitario, indipendentemente che la facoltà di appartenenza sia di tipo tecnico-scientifico, giuridico, economico o umanistico.

Per partecipare è necessario inviare entro il 31 luglio 2021 una lettera di presentazione redatta da un docente a favore del partecipante, accompagnata da un breve elaborato motivazionale.

Il regolamento completo dell’iniziativa è disponibile qui.