info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Il “Safety Day 2021" dell'Università degli Studi della Tuscia

Il 25 ottobre 2021 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 si terrà il “Safety Day 2021 - Il ruolo strategico della formazione e informazione per la prevenzione in agricoltura e silvicoltura", evento a cura dell'Università degli Studi della Tuscia.

Giunto alla undicesima edizione il "Safety Day" affronta tematiche sulla sicurezza e l'igiene del lavoro nel settore agricolo, forestale e agroindustriale. La giornata prevede alcune relazioni introduttive, le relazioni generali e una tavola rotonda la mattina, e una sessione pomeridiana, dal titolo "La parola ai professionisti" nel pomeriggio, durante la quale saranno raccolte testimonianze di chi dedica gran parte della sua attività professionale al servizio della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro.

La giornata di studio si terrà in forma mista: in Aula Magna dell'Università della Tuscia (in via S. Maria in Gradi) a Viterbo (in numero di massimo di 70 partecipanti, dotati di green pass e nel rispetto delle normative di contrasto alla pandemia Covid-19) e in streaming su piattaforma Zoom.

Il programma completo è disponibile sul sito web del Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro www.ergolab-unitus.com.