info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Il Premio Mosca

Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo (MiBACT) - Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, bandiscono la I edizione del “Premio Mosca”.

Si tratta di un programma, rivolto a curatori italiani, che offre la possibilità ai vincitori di trascorrere un periodo di sei mesi a Mosca finalizzato all’approfondimento delle capacità curatoriali.

Per partecipare è necessario: essere cittadini italiani; essere nati dopo il 31 dicembre 1985; essere laureati in architettura, storia dell’arte, filosofia, sociologia, conservazione dei beni culturali o materie affini; aver svolto un’attività curatoriale di almeno tre anni; ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza del russo costituisce titolo preferenziale.

Il premio assegnerà due borse di studio di circa 1800 euro mensili, un biglietto aereo A/R per Mosca dall’Italia e la copertura assicurativa per spese sanitarie, infortuni, incidenti.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione è fissato al 12 luglio 2018.

Per ogni dettaglio è possibile consultare il sito dedicato.