L’Accademia Nazionale dei Lincei bandisce un concorso ad un Premio intitolato alla memoria di «Giuseppe e Paolo Gatto» di euro 2.500 (al lordo dell’imposizione fiscale) destinato, per il 2022, a giovani studiosi italiani e stranieri che abbiano ottenuto risultati significativi nel campo di ricerca sulla catena alpina, la pianura padana e i loro rapporti con l’Appennino settentrionale sotto il profilo delle scienze geologiche e delle loro applicazioni nel campo geologico-ambientale.
Possono concorrere al Premio cittadini italiani e stranieri che non abbiano superato il giorno del compimento del trentacinquesimo anno di età alla data del 31 dicembre 2021 e che i lavori presentati a detto concorso non siano stati già premiati. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica mediante la compilazione del modulo on-line disponibile al link seguente: https://www.lincei.it/it/Bandi entro il 31 dicembre 2021.
Per ogni dettaglio rimandiamo al bando.