E' aperta la partecipazione alla nuova edizione del Myllennium Award, il premio che vuole valorizzare la creatività e l’innovazione di giovani under 30. L’iniziativa si articola in diverse sezioni:
My Book, su opere inedite sui seguenti temi:
diritto all’informazione e tutela della privacy al tempo delle fake news; il nuovo ruolo delle città di provincia e delle economie locali nell’era dell’alta velocità e delle nuove tecnologie di trasporto (Hyperloop); lo scenario post-Brexit e la riaffermazione delle identità territoriali nell’era della globalizzazione. Sarà assegnato un premio a tre saggi per ogni area tematica.
My Reportage, premierà tre servizi della durata di 5 minuti su uno fra i 2 seguenti temi: Emissioni e surriscaldamento: gas umani o gas animali? L’impatto del consumo della carne; L’utilizzo delle criptovalute in Italia: dove, come e perché.
My Startup, premierà 2 progetti imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e innovativo.
My Job, assegnerà a 14 giovani under 30, premi quali master presso centri di eccellenza italiani come Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School e stage retribuiti presso prestigiose aziende italiane e internazionali nei settori finanziario, bancario, industriale e moda.
My Frame, premierà il miglior cortometraggio, della durata di 10 minuti, realizzato da giovani cineasti under 30 su un tema da loro scelto.
My City, è un premio nell’ambito dell’architettura, le cui specifiche saranno a breve presentate sul sito.
My Music, premierà il miglior brano originale dedicato alla generazione dei Millennials scritto da un cantautore o da una band under 30.
Ulteriori informazioni, regolamento, scadenze e form di partecipazione sul sito.