info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Il Lazio Cinema International

Al via il bando POR FESR per il sostegno alla produzione di opere audiovisive internazionali

La dotazione dell’Avviso è di 5 milioni di euro, la metà (2,5 milioni) è riservata alle Opere Audiovisive di Interesse Regionale. Obiettivi del bando sono il rafforzamento e il miglioramento della competitività delle imprese di produzione cinematografica e il relativo indotto, anche mediante una più intensa collaborazione con i produttori esteri; e una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio, in particolare dei luoghi di pregio artistico e culturale oggi più marginali rispetto a una domanda concentrata prevalentemente su Roma.

Destinatari del bando sono Imprese: PMI e Coproduttori Indipendenti o Produttori Indipendenti come definiti dalla Legge Cinema, operando, tra l’altro, prevalentemente nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi” (codice ATECO 2007 59.11), e titolari di diritti di sfruttamento dell’Opera, almeno per l’Italia.

Le richieste possono essere presentate esclusivamente previa compilazione dell’apposito Formulario presente nella piattaforma GeCoWEB: invitiamo a verificare modalità di presentazione della domanda e informazioni aggiuntive alla pagina dedicata sul sito di Lazio Innova.

Il Formulario GeCoWEB è disponibile online a partire dalle ore 12 dell’11 dicembre 2019 e fino alle ore 12 del 13 febbraio 2020 (salvo chiusura anticipata dello sportello, che avviene al superamento di 10 milioni di contributi richiesti).