Il concorso Fulbright – FLTA offre borse di studio per soggiorni di assistentato all’insegnamento della lingua e cultura italiana presso college ed università statunitensi selezionate dall’Institute of International Education (IIE).
Per l’anno accademico2019-20, per la durata di 9 mesi (2 semestri accademici), verranno offerte 4 Borse di studio Fulbright, presso leUniversità statunitensi che richiedono assistentati di madrelingua italiana.
Le borse sono offerte a cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti:
– Residenza in Italia o, eventualmente, in un paese europeo al momento della presentazione della domanda e durante tutta la procedura di “placement” fino alla partenza per gli Stati Uniti;
– Titolo di laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento in lingue e letterature straniere (con inglese come prima o seconda lingua);
– Esperienza di insegnamento certificabile;
– Ottima conoscenza della lingua inglese comprovata da TOEFL con punteggio non inferiore a 79/120 o da IELTS con punteggio complessivo non inferiore a 6.0/9.0, modalità Academic.
È possibile fare domanda entro il 31 luglio 2018: tutte le informazioni, documenti e modalità di partecipazione sono presenti sul sito Fulbright.