info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Il Festival Officine Social Movie

Officine social movie è il 1° festival di cinema e audiovisivo dedicato alle tematiche del sociale e dell’impegno civile e alla diffusione di contenuti che promuovano i valori della solidarietà, dell’accoglienza, dell’inclusione sociale, della diversità culturale, dei diritti.

Il concorso è aperto a singoli, gruppi e istituti scolastici secondari superiori laddove i partecipanti alla produzione abbiano compiuto il sedicesimo anno d’età. 

Possono concorrere tutte le opere cinematografiche, della durata minima di 3 e massima di 20 minuti, dedicate alla diffusione di contenuti che promuovano i valori della solidarietà, dell’accoglienza, dell’inclusione sociale, della diversità culturale, dei diritti e prodotti dal 1 gennaio 2017.

La giuria individuerà i premi per:

  • Miglior Cortometraggio: assegnerà un premio di 500 euro.
  • Prodigio Divino: assegnato al cortometraggio che avrà saputo interpretare nel miglior modo possibile l’espressione “Libertà di Gusto” con un Premio in denaro di  100 euro.

C’è tempo per partecipare fino al 30 aprile 2020, per informazioni sulla modalità di partecipazione della domanda e bando invitiamo a consultare il sito dedicato.