La Se.F.a.P. srl organizza ogni anno un Concorso Letterario Nazionale che consiste nella presentazione di opere letterarie su un tema scelto e stabilito da una commissione di esperti nel campo della letteratura e della psicologia.
Possono partecipare attraverso due distinte categorie, laureandi in psicologia o laureati in psicologia secondo le modalità espresse nel bando.
Nelle due categorie, Junior e Senior, ognuna delle quali assegna 3 premi in denaro: 4000 euro al primo classificato, 2.000 e 1.000 rispettivamente per il secondo e il terzo classificato. Per tutti i vincitori delle due categorie è inoltre prevista la pubblicazione dell’opera.
Il tema dell’edizione 2020 è: “Oggi lo so: da bambino avevo già capito tutto”. L’opera può essere presentata:
in forma narrativa: da 24 a 30 cartelle, nelle quali l’Autore espone un racconto, reale o fantastico, che esprime la sua idea circa il tema del concorso e le sue implicazioni;
in forma saggistica: da 12 a 15 cartelle, nelle quali l’Autore espone una propria ipotesi rispetto al tema del concorso e presenta argomentazioni a sostegno di questa.
Per iscriversi al concorso è necessario inviare la propria partecipazione entro il 31 maggio 2020: rinviamo al sito dedicato per informazioni, dettagli e modulistica.