info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Il Bando "Creatività 2020"

L'obiettivo del bando "Creatività 2020", cofinanziato dal POR FESR Lazio 2014-2020, è quello di favorire la riqualificazione settoriale e lo sviluppo delle filiere, rafforzando la competitività del tessuto produttivo regionale.

In questa prospettiva saranno finanziati, con un contributo a fondo perduto, commisurato alle spese ritenute ammissibili, progetti per: sviluppo, produzione e distribuzione cross-mediale, post-produzione digitale, spettacolo digitale e dal vivo, sviluppo e utilizzo di tecnologie digitali per il restauro e la tutela del patrimonio culturale audiovisivo, e per lo sviluppo di applicazioni nei servizi digitali per medicina, salute e benessere personale.

I destinatari sono: micro, piccole, medie Imprese, grandi Imprese, Organismi di Ricerca e Diffusione della Conoscenza e Aggregazioni Temporanee fra i soggetti sopra indicati.

Sono ritenuti ammissibili:

- progetti semplici, presentati da PMI, e devono essere realizzati entro 12 mesi dalla concessione della sovvenzione;

- progetti integrati, presentati da imprese in forma singola, Imprese in accordo e in effettiva collaborazione con un solo Organismo di Ricerca e Diffusione della Conoscenza, aggregazioni temporanee (minimo 2 massimo sei soggetti). I progetti Integrati devono essere realizzati entro 18 mesi dalla data di concessione della sovvenzione.

I beneficiari devono avere, al più tardi al momento della prima erogazione, una sede operativa nel territorio del Lazio.

La presentazione delle domande ha le seguenti scadenze: per progetti Semplici fino alle ore 12 del 12 dicembre 2017, per i progetti Integrati fino alle ore 12 del 9 gennaio 2018.

Qui è possibile avere maggiori dettagli, specificità sui requisiti, informazioni sulla modalità di invio domande e documentazione.