info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

FAO - Internship Programme

Immagine FAO Internship Programme

La FAO - Food and Agriculture Organization of the United Nations, l'organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, offre diverse opportunità a studenti e giovani laureati under30, per lavorare e conoscere da vicino le attività svolte dalla FAO.

I tirocinanti saranno coinvolti nelle attività di lavoro delle Unità che li ha selezionati in base ai relativi profili, studi o interessi.

Possono candidarsi tutti coloro in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere neolaureati o studenti iscritti ad un corso di laurea presso atenei o istituzioni di livello universitario, in un campo attinente al lavoro della FAO, oppure partecipare ad un programma accademico governativo;
  • conoscere l’inglese, il francese o lo spagnolo. Inoltre è ritenuto requisito preferenziale la conoscenza di una delle seguenti lingue: arabo, cinese o russo;
  • non avere rapporti di parentela con membri del personale dell'Organizzazione.

La durata di ogni tirocinio varia dai 3 fino a un massimo di 6 mesi. Per candidati sponsorizzati da altre istituzioni, la durata dipende dagli accordi conclusi con la FAO.

E’ previsto uno stipendio mensile di 700 dollari USA.

Le domande possono essere inviate in qualsiasi momento durante l'anno.

I candidati devono completare il loro profilo online attraverso il form iRecruitment ed effettuare la domanda per "IRC2330: invito a manifestare interesse - programma FAO Stage". A corredo della domanda dovrà essere allegata anche una lettera motivazionale.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web della FAO.