DiSCo, Porta Futuro Lazio e Sistemi Formativi Confindustria, organizzano l’evento “INSIGHT Simbiosi Industriale”, che si terrà il 22 febbraio alle ore 15.00 presso l’HUB GenerAzioni di Via Ostilia 36/46.
L’incontro si pone l’obiettivo centrale di fornire una concreta chiave di lettura di come sta evolvendo il lavoro, oltre che mettere a fuoco le nuove professionalità emergenti e ampliare gli scenari dell’istruzione e formazione.
In particolare, verrà data l’opportunità ai partecipanti all’evento di conoscere il Progetto “INSIGHT Simbiosi Industriale”, attraverso la presenza di SFC, che ne è organizzatrice e promotrice, e di ACR PLUS, partner del progetto. Nell’ambito dell’evento verranno approfondite le caratteristiche del percorso formativo, e sarà inquadrata la Simbiosi Industriale come una delle possibili azioni per realizzare concretamente la Green Economy. Si tratta infatti di un percorso formativo nato da un progetto Erasmus +, che vuole “Favorire la simbiosi industriale attraverso lo sviluppo di un approccio formativo nuovo e innovativo”. Il progetto si inserisce nelle logiche di Agenda 2030, del Green Deal Europeo e, più concretamente, nelle strategie di sviluppo del territorio che il Lazio si è dato per raggiungere gli obiettivi di contenimento dei target di inquinamento e supporto alla Green Economy.
Questo evento fa parte della roadmap di eventi che la Commissione Europea approva nell’ambito della Settimana Europea della Formazione Professionalizzante (VET – Vocational Education and Training).
Segue il programma dell'evento:
Saluti e introduzione ai lavori - Dott. A. Gaetani, DiSCo - Dott.ssa P. Previdi, AD SFC
INSIGHT: percorso di studio e piattaforma e-learning per le competenze emergenti nella Green Economy - Dott.ssa I. Russiello, Project Manager SFC Sistemi Formativi Confindustria
Simbiosi industriale: di cosa parliamo? A chi interessa? – Dott. F. Lembo,Managing Director ACR+
Considerazioni sul profilo e sul percorso formativo
Dibattito aperto al pubblico
Conclusioni
Per partecipare all'evento è necessario scrivere a: info@portafuturolazio.it