Sono on line due corsi formativi per disoccupati o inoccupati nel settore audiovisivo e cinematografico.
Attraverso il progetto M.I.C.S.A. – Miglioramento e Innovazione delle Competenze per il Settore Audiovisivo, il Centro Europeo di Studi Manageriali propone infatti due corsi di formazione gratuiti da 160 ore, uno è rivolto a tecnici del suono e l’altro a montatori cinematografici e audiovisivi.
I percorsi sono finanziati dalla Regione Lazio e dall’Unione Europea POR-FSE 2014–2020 con le risorse della Sovvenzione Globale MOViE UP 2020 e hanno lo scopo di accrescere le competenze degli operatori del settore, promuovere l’internazionalizzazione e l’innovazione del comparto audiovisivo laziale.
L’iniziativa, che si svolgerà in modalità FAD, è riservata a 30 disoccupati o inoccupati (15 per percorso) maggiorenni e residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio in possesso del diploma di scuola media superiore. I partecipanti dovranno inoltre risultare iscritti ad un Centro per l’impiego. È preferibile possedere esperienze pregresse o uno spiccato interesse nel settore.
La domanda di ammissione al corso dovrà pervenire entro il termine del giorno 10 marzo 2022 alle ore 16.00: per ogni dettaglio invitiamo a consultare i bandi al sito dedicato.