info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Conoscenza e cooperazione per un nuovo modello di sviluppo: aperto l’avviso pubblico

Immagine - Bando Conoscenza E Cooperazione Per Un Nuovo Modello Di Sviluppo

Approvato dalla Regione Lazio l’avviso pubblico Progetti di Gruppi di Ricerca “Conoscenza e cooperazione per un nuovo modello di sviluppo” che promuove il sistema della ricerca ed innovazione regionale e valorizza il capitale umano altamente specializzato.

Il bando prevede il sovvenzionamento diprogetti di ricercainnovativi e coerenti con laSmart Specialisation Strategy regionale (RIS3), realizzati da gruppi di ricerca, al fine di creare e facilitare i rapporti di collaborazione con le imprese.

Ogni progetto sarà finanziato al 100% e ogni singolo gruppo di ricerca potrà richiedere un’agevolazione fino a 150.000 euro.

I progetti dovranno essere finalizzati alla:

  • realizzazione di strumenti ed attività di supporto per programmi dedicati al trasferimento tecnologico a favore delle Imprese del Lazio ed alla connessa diffusione di conoscenze nell’ambito delle istituzioni scientifiche;
  • promozione delle prestazioni svolte presso le Imprese del Lazio da personale con competenze scientifiche e tecniche degli OdR beneficiari.

 

I beneficiari della sovvenzione sono gli Organismi di Ricerca e Diffusione della Conoscenza - “OdR”, Università Statali, Istituzioni AFAM e gli Enti Pubblici di Ricerca vigilati dai Ministeri competenti - “OdR di Diritto”, i Consorzi Interuniversitari di Ricerca e gli altri Organismi, anche di diritto privato.  

I destinatari della sovvenzione sono i Gruppi di Ricerca, composti da almeno 4 membri, dipendenti dell’OdR Beneficiario, dedicati alla realizzazione del progetto di ricerca.

Le richieste devono essere presentate compilando il formulario online sulla piattaforma GeCoWEB, entrole ore 18.00 del 15 febbraio 2017.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina web dedicata sul sito di LazioInnova.