info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Concorso European Commission per filmmakers

Il concorso per filmmakers dell’European Commission è aperto ai cineasti europei residenti nell'UE che, alla data di scadenza (31 ottobre 2018), abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Per partecipare è necessario inviare: una sinossi scritta del film (in inglese o anche in una delle lingue ufficiali dell'UE); un breve video girato con uno smartphone (in inglese o anche in una delle lingue ufficiali dell'UE); un link a un cortometraggio realizzato negli ultimi 5 anni (per quest’ultimo non ci sono requisiti linguistici specifici). Sono previste cinque categorie: Mobilità; Sostenibilità; Competenze e affari; Digitale; Diritti. La possibilità di inviare la propria domanda è aperta dal 24 agosto 2018 fino alle ore 12 del 31 ottobre 2018.

I cinque vincitori riceveranno una sovvenzione di € 7.500 ciascuno, per produrre, girare e modificare il proprio film entro il 30 aprile 2019. I vincitori riceveranno anche un tutorato da uno dei direttori professionisti della giuria durante il processo di registrazione e di editing.

Modalità di partecipazione, modulistica e ulteriori dettagli sono presenti sul sito dedicato al concorso.