La Regione Lazio tramite Lazio Innova, in occasione della Rome Maker Faire the European Edition (8 – 10 ottobre 2021), lancia una CALL FOR MAKERS per progettare e sviluppare prototipi e soluzioni nelle Faber School del FabLab Lazio e degli Spazi Attivi di Bracciano, Colleferro, Ferentino, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, Zagarolo.
Le Faber School sono percorsi formativi specifici che consentono di acquisire le competenze di base nell’ambito della catena produttiva del digital manufacturing per la progettazione e prototipazione dei propri prodotti.
La Call è rivolta a persone maggiorenni:
Ai partecipanti viene offerta la possibilità di prendere parte ad un percorso formativo della durata di 5 giornate (dal 27 settembre al 1 ottobre 2021) finalizzato alla ideazione, progettazione, sperimentazione e realizzazione di un primo prototipo, assistiti da tecnici specializzati.
Ciascuna Faber School verterà su un tema specifico a seconda della sede territoriale coinvolta:
I migliori prototipi saranno esposti nello stand fisico/virtuale della Regione Lazio presso la Maker Faire Rome. Nel periodo immediatamente precedente alla Maker Faire sarà possibile (dal 4 al 6 ottobre) completare i propri progetti e prototipi, che saranno poi presentati al pubblico e agli stakeholder regionali.
Nei giorni successivi alla Maker Faire saranno inoltre organizzate, in collaborazione con Innova Camera, delle Maker Academy su tematiche di interesse del mondo maker.
Per candidarsi ad una delle 8 Faber School c’è tempo fino al 22 settembre 2021, compilando l’apposito FORM on line.
Maggiori informazioni sulsito di Lazio Innova