Il Consortium GARR, organizzazione che gestisce la rete dell’Università e della Ricerca in Italia, ha indetto una selezione per titoli e colloqui per il conferimento di 10 borse di studio per giovani laureati. Le borse, dedicate a Orio Carlini, sono rivolte a progetti di studio e ricerca incentrati sull’applicazione di tecnologie per lo sviluppo di infrastrutture e servizi digitali innovativi in contesti multidisciplinari per promuovere la formazione su temi specifici di interesse GARR, e in linea con i suoi scopi istituzionali.
I requisiti per partecipare sono i seguenti:
- data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1990;
- possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico, conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea, o presso Università o Istituti universitari non appartenenti all’Unione Europea, purché il titolo sia stato riconosciuto o reso equipollente da Università o Istituto di istruzione universitaria italiano o dal Ministero dell'Università e della Ricerca;
- buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, pari almeno al livello B1.
La partecipazione è aperta ai cittadini italiani e stranieri purché siano rispettate le condizioni espresse nel bando.
I candidati dovranno individuare autonomamente, oltre al progetto di studio e ricerca che intendono realizzare, anche la struttura presso la quale saranno ospitati per la realizzazione del progetto e un tutor interno alla struttura che seguirà il loro lavoro.
Le 10 borse avranno durata di 12 mesi con inizio il 15 marzo 2021. L’importo di ciascuna borsa è di euro 19.000 lordi, corrisposti in rate mensili posticipate.
La scadenza per l’invio delle domande è il 25 gennaio 2021 alle ore 12.00.
Per ulteriori informazioni, documentazione e modalità di presentazione della domanda rinviamo al sito dedicato.