Al fine di promuovere e consentire l’attività di ricerca a giovani ricercatrici e ricercatori, Fondazione IBSA mette a disposizione 6 borse di studio del valore di 30.000 euro ciascuna nelle seguenti aree scientifiche: dermatologia, endocrinologia, fertilità/urologia, medicina del dolore/ ortopedia/reumatologia e per l’edizione speciale 2021 “medicina rigenerativa”.
I candidati (di qualsiasi nazionalità) devono avere meno di 40 anni al momento della scadenza per la presentazione delle proposte.
Devono avere una laurea in medicina, biologia, farmacia, biotecnologie o bioingegneria. Il bando è aperto a dottorandi, dottorati di ricerca, post dottorati, assegnisti e specializzandi, sono esclusi coloro che hanno una posizione permanente (Professori/tecnici laureati).
Le candidature verranno valutate in base ai seguenti criteri:
Per l’intera durata della borsa di studio, i candidati devono lavorare presso l’Istituzione ospitante, ovvero un organismo di ricerca (università, ospedali o altri centri di ricerca), indipendentemente dal suo status giuridico (pubblico o privato), il cui obiettivo primario è condurre in modo autonomo ricerche biomediche senza finalità economiche e divulgarne i risultati.
Le candidature sono aperte fino al 31 dicembre 2021.
A questo link è possibile avere maggiori informazioni per la partecipazione e scaricare il bando.