info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Borse di studio dall’ École Normale Supérieure

L’ École Normale Supérieure (ENS) è uno dei principali centri di ricerca e istruzione superiore a livello globale e invita studenti di tutto il mondo, delle facoltà di arte e scienze umane e scienze, a partecipare a un concorso per vincere una borsa di studio di tre anni più un alloggio in uno dei suoi campus a Parigi.

Sono disponibili, per il 2018, 10 borse di studio in ambito arte e scienze umane e 10 in ambito scientifico. La sovvenzione prevista è di 1000 euro per 3 anni.  Al termine degli studi, gli studenti otterranno una laurea specialistica e un diploma riconosciuto dall’École Normale Supérieure.

Requisiti per i candidati:

  • non aver compiuto 26 anni al momento della registrazione
  • aver vissuto in Francia per non più di 10 mesi durante l’anno della selezione (1 settembre – 31 agosto) e non durante l’anno precedente.
  • dimostrare almeno un anno di studi conseguito in un’università straniera durante l’anno civile che precede l’inizio della registrazione
  • dimostrare almeno due anni di studi conseguiti in un’università straniera il 1 settembre successivo all’ammissione

 Le candidature devono pervenire entro il 9 novembre 2017: maggiori informazioni e modalità di presentazione della domanda al sito del concorso.