La Banca d'Italia mette a concorso 7 borse di studio intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella, rivolte a neo-laureati che intendono perfezionare gli studi:
Per partecipare è necessario possedere una laurea specialistica/magistrale o quadriennale di vecchio ordinamento con un punteggio di 110/110, conseguita presso un'università o un istituto superiore italiani, e la conoscenza di una o più lingue straniere.
Per l’anno accademico di frequenza dei corsi di perfezionamento verrà erogato l’importo di euro 27.000 (al lordo dell’imposizione fiscale), suddiviso in quattro rate. Le borse comportano l’obbligo della frequenza per l’anno accademico 2021/2022 di un corso universitario di perfezionamento, di durata prevista non inferiore a 9 mesi, a scelta del candidato. Il corso prescelto dovrà essere in linea con gli studi svolti e coerente con il campo tematico della tipologia di borsa per la quale si concorre. È consentito concorrere all’assegnazione di una sola tipologia di borsa.
La scadenza per la partecipazione è fissata al 17 novembre, ore 16.00.
Per maggiori informazioni e modalità di presentazione delle domande, invitiamo a consultare il sito dedicato al bando.