La Banca d’Italia mette a disposizione delle borse di studio destinate a neo-laureati che intendono perfezionare gli studi in Italia e/o all'estero.
In particolare sono previste:
Le borse comportano l’obbligo della frequenza per l’anno accademico 2017/2018 di un corso universitario di perfezionamento, di almeno 9 mesi. Il corso prescelto dovrà essere in linea con gli studi svolti e coerente con il campo tematico della tipologia di borsa per la quale si concorre. E’ consentito concorrere all’assegnazione di una sola tipologia di borsa.
Al concorso possono partecipare cittadini europei con laurea magistrale, specialistica o quadriennale conseguita dopo il 31 luglio 2014 con votazione di almeno 110/110, oltre a un’ottima conoscenza della lingua straniera relativa al corso di perfezionamento scelto.
Ogni borsa di studio ha un valore di 27 mila euro lordi, erogate in quattro rate, viaggio e assicurazione compresi. I vincitori delle borse Stringher possono chiedere anche il rinnovo del finanziamento per il secondo anno di studi, che verrà accordato in base al profitto.
Per candidarsi c’è tempo fino al 13 ottobre 2016.
Maggiori informazioni sono disponibili nel bando di concorso