Con l’obiettivo di sostenere il proprio territorio e valorizzarne le eccellenze presenti in ambito culturale, artistico, storico, archeologico, religioso, sportivo ed enogastronomico, la Regione Lazio ha pubblicato un bando per concedere contribuiti per il rilancio e la promozione di destinazioni turistiche.
Il bando è rivolto a Associazioni e/o Fondazioni, costituite o da costituire, operanti nel campo del turismo, in partenariato con soggetti pubblici. Ciascun proponente potrà presentare una sola proposta progettuale, che dovrà essere tematica, ossia riferita ad uno o più cluster, o territoriale, cioè riferita ad uno o più ambiti territoriali specifici, per un massimo di due ambiti territoriali accomunati da uno o più cluster tematici. Le proposte progettuali dovranno prevedere la valorizzazione degli ambiti territoriali della Regione Lazio indicati dal Piano Turistico Triennale (Tuscia e Maremma laziale; Litorale del Lazio; Valle del Tevere; Sabina e Monti reatini; Valle dell’Aniene e Monti Simbruini; Castelli Romani; Monti Lepini e Piana Pontina; Ciociaria; Roma Città Metropolitana) al fine di potenziare le eccellenze nei vari segmenti turistici della Regione, quali quello culturale, artistico, storico, naturalistico, religioso, enogastronomico e sportivo.
La scadenza è il 12 aprile 2021.
Qui ogni informazione aggiuntiva, modalità di partecipazione, bando e allegati.
Inoltre, il 26 febbraio alle ore 11.30 sarà dedicata alla presentazione bando una diretta streaming dalla pagina FB di Lazio Innova.