info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Spazi

PORTA FUTURO LAZIO sede di Latina è ospitata presso alcuni locali di una residenza Laziodisu, in via Villafranca 63, dove è anche presente un anfiteatro per eventi estivi.

Le aree dedicate ad ospitare i servizi del progetto "PFL" sono facilmente accessibili tramite l'utilizzo di mezzi pubblici e provvisti di parcheggi auto e moto nelle vicinanze. Sono accessibili ai cittadini disabili e completi dei servizi igienici dedicati.

L'orario di apertura del centro per i giorni lunedì, mercoledì e venerdì è dalle 09.30 alle 13.30, nei giorni martedì e giovedì dalle 9.00 alle 17.30.

Il centro è progettato e allestito secondo una logica spaziale inclusiva e di apertura.  La sede è posta all'interno di una residenza Laziodisu. Dopo aver apportato interventi di ristrutturazione e adeguamenti manutentivi è stato suddiviso in diverse aree delimitate da pareti mobili così da permettere all'utente di vivere attivamente lo spazio in relazione alle proprie esigenze.

E' presente anche un anfiteatro che, specialmente nei mesi più caldi, permetterà l'utilizzo anche dell'area esterna per eventi e incontri.

Tutte le aree sono dotate di infrastrutture tecnologiche che permettono una consultazione attiva dei servizi:

  • wi-fi,
  • touch screen per utilizzo software in modalità anonima,
  • pc per utilizzo software in autoconsultazione,
  • web-cam orientabile a 360° collegabile ai computer dei relatori.

Gli arredi e il mobilio, con uno stesso layout per tutte le strutture universitarie coinvolte nel progetto, sono moderni e essenziali. La progettazione degli spazi permette di ottenere tutto quanto possa offrire la moderna tecnologia informatica e non solo con spazio per videoproiezioni, riunioni, aree più raccolte e spazio condiviso.

Spazio -latina