Social Media Analyst - Fixed Term – Roma (rif. offerta: 726539.12)
Azienda
Accenture:
piazzale Dell'Industria, 40 - 00144
Caratteristiche
Descrizione: Social Media Analyst - Fixed Term – Roma
Entra a far parte del network internazionale di talenti Operations. Lavorerai con tecnologie innovative su progetti entusiasmanti, contribuendo alla definizione di soluzioni di transformation delle infrastrutture e dei processi per guidare le più grandi aziende verso il futuro.
In particolare, potrai:
- Gestire, pianificare e pubblicare in modo efficace un calendario editoriale per tutti i canali social del cliente
- Monitorare le piattaforme social per tracciare le conversazioni rilevanti, identificare trend emergenti, menzioni del brand e attività della concorrenza
- Utilizzare strumenti avanzati di social listening per raccogliere e analizzare dati sul sentiment, trend di mercato e preferenze degli utenti
- Estrarre, organizzare e interpretare dati quantitativi e qualitativi dai social media per generare report dettagliati con insights fruibili
- Valutare le performance dei contenuti pubblicati, fornendo raccomandazioni su metriche chiave come engagement, reach e conversion rate, conducendo analisi comparative con i competitor e identificando tempestivamente potenziali problematiche di reputazione online
Le tue caratteristiche
Se condividi la passione per contribuire alla crescita sostenibile dei clienti e hai le seguenti caratteristiche:
- Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile
- Conoscenza approfondita delle piattaforme social, degli strumenti di gestione social media e di strumenti di social listening (es. Brandwatch, Sprinklr, NetBase, o simili)
- Capacità di analisi e interpretazione di dati complessi, con un approccio orientato agli insights e familiarità con metriche chiave di performance (KPI) sui social media
- La conoscenza di base di strumenti di analisi come Google Analytics rappresenta un plus
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Sede di lavoro prevista:
Roma - ROMA (RM)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
Marketing (Corso di laurea) [obbligatorio]
-
Scienze della comunicazione (Corso di laurea) [obbligatorio]
-
Gruppo economico-statistico (Corso di laurea ) [obbligatorio]
offerta valida fino al 17 febbraio 2025